Impianto di allarme completo professionale con 10 zone senza fili e 4 zone filari, adatto per case, appartamenti ed uffici, negozi anche su più piani. Pronto all'uso, sensori inclusi, con sirene (interna ed esterna), funzione autoapprendimento, combinatore telefonico analogico con memorizzazione di 4 messaggi vocali, funzione emergenza per anziani e antipanico, telecomandi. Sicuro, di facile installazione e configurazione, è certificato CE. Garantito contro i falsi allarmi. Grande modularità ed espandibilità assicurata dalla possibilità di aggiungere innumerevoli sensori e rilevatori con e senza filo per qualsiasi necessità, anche di altre marche.
N.B. Oltre ai sensori inclusi e a quelli acquistabili separatamente, e' possibile aggiungere altri sensori filari (su 4 bus) che si basano sul semplice meccanismo "normalmente chiuso/normalmente aperto". Tale possibilita' di espansione consente di collegare sensori di qualsiasi tipo, anche di altre marche. La centralina è inoltre dotata di una uscita di alimentazione ausiliaria proprio per l'alimentazione dei sensori filari.
L'impianto in vendita comprende:
- 1 centrale di allarme con combinatore telefonico, potentissima sirena interna, sistema antiscasso, batteria interna in caso di blackout
- 4 Sensori per porte/finestre/tapparelle senza fili
- 2 Sensore di movimento ad infrarossi (PIR) senza fili
- 1 Sensore Rilevatore di Fumo
- 2 Telecomandi portachiavi
- 1 Telecomando Salva la vita anziani o antirapina
- 1 Sirena interna/esterna filare
- 1 Adattatore di tensione (alimentatore)
- 1 Manuale cartaceo in italiano
- 2 Anni di garanzia italiana diretta
- Assistenza per l'installazione chiamando la ns. sede
- Batterie e cavi inclusi
Possibilità' di acquistare altri sensori/telecomandi senza problemi.
Centrale di allarme (mod. LXHS05)
Centralina di allarme con combinatore telefonico, modulo interno per la programmazione veloce, potentissima sirena interna (110 dBA), sistema antiscasso (TAMPER), batteria interna in caso di blackout, 10 zone logiche via radio, ognuna con sensori memorizzabili grazie alla codifica dipswitch - 4 zone logiche via filo - Programmazione zone: totale, perimetrale, 24 ore, allarme medico o panico - Memorizzazione di 4 numeri di telefono - Funzione di telecontrollo ed ascolto ambientale - Riconoscimento toni dtmf - Autonomia in assenza di rete grazie alla batteria tampone interna - Morsettiera di collegamento per sensori e avvisatori - Alimentazione: 12 Vcc / 230V~50Hz attraverso alimentatore in dotazione -
Caratteristiche tecniche:
Protezione: 10 zone via radio parzializzabili - 4 zone via filo parzializzabili - antisabotaggio centrale (TAMPER), test linea telefonica - password tastiera 4 cifre - Funzioni: -attivazione totale, attivazione parziale, attivazione totale ritardata attraverso tastiera centrale o telecomando - identificazione univoca di ciascun allarme attraverso messaggio fonico personalizzabile - Tempo di uscita: da 0 a 60 sec. programmabile - Display 7 segmenti - Combinatore Telefonico: interfaccia analogica PSTN - 4 numeri telefonici programmabili - telecontrollo della centrale (protetto da password) con funzioni di ascolto ambientale attivazione, disattivazione e parzializzazione Codifica radio a 8 bit- Frequenza di lavoro: 433.92 Mhz conforme direttiva R&TTE come da certificazione TUV Germania - Portata radio: 100 mt. in spazio aperto -Ingressi filari: 4 ingressi normalmente aperto (N.A.) oppure normalmente chiuso (N.C.) per collegamento sensori a filo - 1 uscita alimentazione per accessori esterni - 1 Ingresso e uscita per linea telefonica (plug telefonico RJ11) - Uscite filari: 1 contatto puro in scambio associato alla segnalazione di allarme (N.O./N.C.) - Alimentazione: 230 Vca più batteria tampone ricaricabile 12V-400mAh che assicura un’autonomia da 2 a 8 ore in caso di assenza della alimentazione di rete - Dimensioni: 240 x130 x 50 mm Peso: 600gr
Sensore PIR, sensore di movimento (mod. LXAL8)
Sensore di movimento senza fili con raggio di azione di circa 10 metri con un angolo di 110 gradi. Dotato di un piccolo supporto a biglia consente la regolazione dell'inclinazione e della direzione voluta, così da poter essere impiegato anche in ambienti ove sono presenti piccoli animali. Dotato di due led (verde e rosso) che segnalano l'attivazione, l'allarme e la batteria scarica. Comunica con la centralina fino a circa 30 metri di distanza. Può essere installato anche all'esterno visto il suo frado di protezione IP44. Funziona con comuni batterie a 9 volt.
Sensore porte, finestre e tapparelle (mod. LXDM1)
Questo sensore pùo essere applicato facilmente a qualsiasi porta o finestra, sia con gli stop forniti a corredo sia con semplice biadesivo. Il sensore e' formato da due parti: un magnete e il sensore vero e proprio. Il sensore si attiva quando si allontana dal magnete, quindi se si apre la porta/finestra. Questa funzionalita' consente di adattare questo sensore per gli usi piu' disparati. I sensori di questo tipo usano delle normali batterie da 12 volt, tipo quelle dei telecomandi apricancello. Comunica con la centralina fino a circa 30 metri di distanza. I sensori non allarmano la centralina quando si lasciano le finestre aperte, per cui funzionano anche in modalità 'estate'. Dimensioni del sensore 100 x 30 x 15mm, magnete 50 x 10 x 10 mm
Sensore fumo/incendio senza fili (mod. LX98RF)
Questo sensore ottico di fumo consente di rilevare situazioni di pericolo dovute a principi di incendio. Indicato in tutti quei casi in cui il pericolo di incendio sia più probabile per la presenza di materiale infiammabile come legno, carta etc. Il sensore funziona perfettamente con la centrale Lexing LX-HS05 e compatibili. Inoltre può essere utilizzato in maniera autonoma in quanto dotato di un cicalino. Si alimenta con una batteria da 9 Volt.
Sirena interna/esterna (mod. LXSR)
La centralina è dotata di una sirena interna, tuttavia e' possibile installare anche questa sirena aggiuntiva per le segnalazioni di allarme all'interno o all'esterno dei locali da proteggere. Questa sirena filare e' alimentata direttamente dalla centralina tramite i contatti N.O. e GND della relativa morsettiera.
Telecomando portachiavi (mod. LXFS4-V3)
L'impianto di allarme è fornito di due telecomandi portachiavi dalle dimensioni ridotte con cui attivare e disattivare l'allarme. E' dotato di funzione antipanico con cui attivare un'allarme immediato in caso d'urgenza, e un apposito tasto per attivare l'impianto con un ritardo di 60 secondi (in modo da permettervi di uscire di casa etc.). Funziona con una comune batteria a pastiglia tipo quelle usate per gli orologi.
Telecomando di chiamata aiuto "Salva la vita" (mod. LXFS1)
Questo telecomando consente di inoltrare una chiamata di aiuto, ai numeri telefonici preventivamente memorizzati, con la semplice pressione dell'unico tasto 3 volte in 15 secondi. Particolarmente indicato per l'ausilio a persone anziane o in pericolo.